top of page
Swiss-Nutraline-Logo.png

Biologia

La nostra impronta

Zucchero: Killer in Agguato

Capire i danni di una dieta ad alto indice glicemico diventa molto semplice immaginando di gustarci un buon dolce durante uno dei tanti periodi di inattività fisica che caratterizzano l’uomo moderno: un’ondata di glucosio viene assorbita velocemente dall’apparato digerente riversandosi nel sangue. Questo fenomeno, ripetuto nel tempo, crea un’infinità di danni biologici:

Background SWISSNUTRALINE 2.jpg

Danni Metabolici

Lo zucchero, per poter essere assimilato, sottrae al nostro corpo vitamine e sali minerali importanti come il calcio, tanto che le conseguenze di questo processo sono l’indebolimento delle ossa, dei denti, la comparsa di artrite, artrosi ed osteoporosi e la carie dentaria

Background SWISSNUTRALINE 1.jpg

Danni Biologici

Lo zucchero, a livello intestinale, provoca produzione di gas, tensione addominale, alterazione del microbiota (la flora batterica), coliti, stipsi, diarrea. Lo zucchero inoltre agisce sul sistema nervoso e sul metabolismo, dando sia picchi di stimolazione che successive ricadute vertiginose con alternanza di stati di irritabilità/euforia e continuo bisogno di assimilare altre quantità di zucchero.

Background SWISSNUTRALINE 2.jpg

Danni al Sistema Nervoso

Numerosi studi dimostrano che persone con diabete di tipo 2 mostrano un’incidenza circa doppia di Alzheimer. Una ricerca (del Karolinska Institute svedese) mostra una correlazione tra diabete border line, (cioè alti livelli di zucchero nel sangue) ed un rischio maggiore del 70% di sviluppare l’Alzheimer.

Background SWISSNUTRALINE 1.jpg

Danni al Sistema Circolatorio

Lo zucchero è una di quelle sostanze in grado di interferire con il pH del sangue, abbassandolo e dando origine a quella che viene definita acidosi. Le ultime ricerche mediche attribuiscono proprio a questa condizione l’origine di moltissime malattie.

Il Dolcificante Funzionale

I nostri prodotti sono in grado di contrastare gli effetti dannosi di una dieta ricca di zuccheri.

In Swiss Nutraline ci siamo concentrati nello sviluppo e nella produzione di  sostituti benefici dello zucchero formulati con ingredienti ad alto potenziale nutrizionale.

Per ottenere questo obiettivo abbiamo prodotti rivoluzionari nati sotto l’innovativo concetto di “Dolcificante Funzionale”.

plus-300x300.png

Plus

Intenso e Raffinato

special36-300x300.png

Special 36

Morbido e Rotondo

optimal-300x300.png

Optimal

Deciso e Avvolgente

starbooster-300x300.png

Star Booster

Fresco e Vivace

supervital-1-300x300.png

SuperVital

Amabile e Delicato

healthy-young-asian-runner-woman-warm-up-the-body-stretching-before-exercise.jpg

Dolcificanti Funzionali:
Armonia con le diete chetogeniche 

Sostituire lo zucchero con un dolcificante a basso indice glicemico e minime calorie offre numerosi vantaggi metabolici. Assumere con regolarità un dolcificante benefico con queste caratteristiche gioca un ruolo fondamentale nel mantenere in salute il nostro corpo e il nostro sistema nervoso. Un’ efficace riduzione dello zucchero nella dieta quotidiana induce infatti l’organismo ad utilizzare efficacemente le riserve lipidiche per la produzione energetica cellulare. Questo avviene molto efficacemente quando la disponibilità dei carboidrati è ridotta. Tale condizione porta l’organismo a sviluppare uno dei principali meccanismi in grado di proteggere il cervello dal processo dell’invecchiamento: la chetosi.
Sempre più evidenze scientifiche indicano che la dieta chetogenica, nata inizialmente per un percorso di dimagrimento, si sta anche rivelando un’ottima alleata per la salute del cervello e la longevità. 
bottom of page